06 7259 7106
Tutti gli utenti istituzionali possono consultare in sede le riviste cartacee e i volumi posseduti dalla Biblioteca.
Le richieste vanno effettuate direttamente in sede al personale.
Le riviste cartacee sono escluse dal prestito, pertanto è consentita la sola consultazione all’interno degli spazi della biblioteca.
È consentito agli utenti eseguire riproduzioni digitali con mezzi personali nel rispetto del regolamento della Biblioteca.
Sono messe a disposizione degli utenti istituzionali due postazioni informatizzate per la consultazione dei cataloghi e delle banche dati online (link alle guide) secondo le modalità stabilite dall’apposito regolamento.
È facoltà della Biblioteca ammettere al servizio di consultazione utenti esterni. Per essere ammessi alla consultazione gli utenti esterni devono inviare una e-mail all’indirizzo della Biblioteca indicando i titoli dei volumi e/o riviste di interesse così da concordare il giorno e le modalità per accedere alla consultazione.
Sono ammessi al prestito gli studenti regolarmente iscritti all’Ateneo e tutto il personale accademico.
Il prestito è strettamente personale e deve essere richiesto dal diretto interessato recandosi in sala consultazione.
L’orario del servizio di ritiro è dal lunedì al venerdì: ore 9.00-18.00.
I prestiti vanno riconsegnati direttamente in sede dal lunedì al venerdì: ore 9.00-20.00.
Per ulteriori informazioni si rimanda all’apposito regolamento.
Grazie ad una convenzione stipulata dall’Ateneo, tutti gli utenti istituzionali possono accedere, tramite la piattaforma MLOL, alle risorse digitali messe a disposizione dal Consorzio Sistema Biblioteche Castelli Romani:
Per accedere al servizio bisogna collegarsi al portale di MLOL e autenticarsi con le credenziali istituzionali. Per maggiori informazioni sul servizio si rimanda all’apposita pagina pubblicata sul sito dell’Ateneo.
Per conoscere la disponibilità dei volumi è possibile consultare il catalogo della Biblioteca utilizzando la Library Search Tor Vergata. In caso di dubbi vi invitiamo a contattarci al nostro indirizzo email indicando il titolo dei volumi che si desidera consultare o prendere in prestito!
È consentito agli utenti di eseguire con propri strumenti (smartphone, tablet, ecc.) riproduzioni digitali dei documenti in consultazione:
Si ricorda che, come indicato dalla legge n. 248/2000 (sul diritto d’autore), è consentita la riproduzione nei limiti del 15% di volumi o fascicoli di periodici in commercio.
Modalità di accesso al servizio
Obblighi e sanzioni
© 2024 Biblioteca dell’Area di Ingegneria
In accordance with the current EU data protection laws, please take a minute to reviwe the term & conditions for using our services. Our terms describe how we use data and the options available to you.